Aias-Onlus

L’A.I.A.S. ONLUS di Massa Carrara è un’associazione senza scopo di lucro fondata nel 1968 da Luigi Bertolini, allora assessore alla sanità del Comune di Carrara, e da un gruppo di genitori di soggetti disabili che non trovavano risposte al bisogno di trattamenti riabilitativi per i loro figli nella nostra provincia. L’Associazione è gestita da un Consiglio direttivo formato in maggioranza da genitori a cui possono partecipare anche soci che non abbiano familiari disabili, il Consiglio Direttivo viene eletto ogni tre anni dall’Assemblea dei Soci. Fanno parte dell’Assemblea dei soci tutti coloro ai quali sia stata accettata la richiesta di tesseramento e siano in regola con il versamento delle quote sociali dell’anno precedente e che, al momento dell’assemblea, abbiano rinnovato la tessera dell’anno in corso. L’importo della quota sociale è fissato annualmente dall’assemblea nazionale dei delegati di tutte le sezioni A.I.A.S. Chiunque può richiedere di essere socio della sezione A.I.A.S. di Massa-Carrara, purché si riconosca nella mission dell’A.I.A.S..

Organigramma 2023